
MARCIANISE. Tragedia nella mattinata di oggi a Marcianise, dove una donna di 64 anni è stata trovata priva di vita all’interno della propria abitazione. L’allarme è scattato intorno alle 9 in via Nuoro, quando una vicina di casa, preoccupata per il mancato riscontro alle ripetute chiamate, ha contattato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per l’apertura forzata della porta. I pompieri sono riusciti ad accedere all’appartamento, facendo la drammatica scoperta. La donna, Maria Antonietta Di Giovanni, giaceva sul letto e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe deceduta nel sonno per un malore improvviso.
All’interno dell’abitazione sono giunti anche i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Presente anche un medico legale per gli accertamenti di rito. Non sono emersi segni di violenza o elementi che facciano ipotizzare cause diverse da un malore.
La donna viveva da sola ed era separata. Secondo quanto riferito,l’ultima volta era stata sentita telefonicamente nella serata di ieri: un colloquio con i genitori che vivono all’Estero e che non faceva presagire quanto avvenuto. Una notizia che rende ancora più doloroso l’epilogo per i familiari: i genitori, entrambi ultra novantenni, risiedono in Svezia e stanno rientrando in Italia dopo aver appreso quanto accaduto.
Completate le procedure previste in questi casi, la salma è stata affidata ai familiari per il rito funebre.. I funerali si terranno venerdì mattina alle ore 10 presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima, dove amici e conoscenti potranno dare l’ultimo saluto alla donna. Un’intera comunità si stringe ora attorno alla famiglia, colpita da una perdita improvvisa e dolorosa.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

