
Marcianise. La scuola Calcara plesso comprensivo in cui ci sono scuole medie, elementari e materne, situato nella zona Pagani di Marcianise, in Via Giovanni Battista Novelli, sta vivendo una situazione davvero spiacevole e complicata. Da almeno due mesi, da fine novembre manca il riscaldamento, come in altre scuole del territorio.
Tale problema, doveva essere risolto durante le festività natalizie tramite adeguati lavori di manutenzione all’impianto generale dei termosifoni. Purtroppo, sembra che i lavori non siano avvenuti. Questa mattina, dopo la fine delle vacanze, gli studenti, bambini, sono tornati in classe, ma i termosifoni erano spenti, lasciandoli così al freddo, a tal punto che i genitori hanno dovuto mandare i figli con indumenti pesanti addosso e addirittura maglie termiche.
A raccontare la situazione, la consigliera comunale di opposizione Marina Moretta, che è anche rappresentante di classe della scuola, a cui i genitori, non accettando quello che sta accadendo, si sono mobilitati rivolgendosi a lei. La conigliera si è quindi attivata e si è rivolta al sindaco Antonio Trombetta facendogli presente le condizioni in cui i giovani alunni si torcano a vivere all’interno dell’istituto.
Il primo cittadino, ricevuta la segnalazione, si è subito mobilitato per risolvere il problema per il bene degli studenti, e fortunatamente, stando alle mamme che hanno contatto la consigliera, i termosifoni, almeno in alcune classi, quelle delle materne ed elementari, ora funzionano, mentre quelli nelle aule delle medie, perché ancora rotti, no. Ma sono al lavoro per risolvere il problema al più presto.

