Skip to main content

Camera di Commercio al Centro Fernandes Migranti-Caritas per donare dolci e generi di prima necessità

Caserta/Castel Volturno. Il mondo imprenditoriale e delle categorie produttive della provincia di Caserta, anche quest’anno, non è mancato all’appuntamento con il Centro Fernandes Migranti-Caritas di Castel Volturno.

La Camera di Commercio di Caserta nel giorno dell’Epifania ha distribuito calze, dolci ma soprattutto generi di prima necessità individuati e condivisi con il Centro di accoglienza. Beni come zainetti, quaderni, penne e sciarpe, cappelli e calzini, oltre alla consueta calza della Befana donati ai bambini assistiti dal Fernandes. “Si tratta dell’annuale appuntamento che la Camera ha con le attività di volontariato, aiuto e sostegno alle persone con meno opportunità”, spiega il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone. “Lo abbiamo fatto oggi – continua – ma continueremo a fare il nostro dovere tutto l’anno, se ci sarà la necessità, a secondo delle esigenze della Caritas e del Centro Fernandes con direttore Antonio Casale. Il primo anno, oltre alle calze, i bambini hanno chiesto zaini, quaderni e strumenti utili per l’anno scolastico. Non mancheremo di soddisfare le loro esigenze e di continuare a testimoniare la nostra vicinanza al mondo multietnico di Castel Volturno dove vivono e vengono assistiti in tanti. I bambini sono il futuro di questo territorio e tutti devono avere gli stessi punti di partenza e le opportunità di istruzione per affrontare la sfida della Coesione sociale”.

L’appuntamento c’è stato alle ore 11:00 al Centro Fernandes di Castel Volturno alla presenza del presidente De Simone, del componente della giunta camerale Beniamino Schiavone, dei comandanti di Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato oltre al Prefetto di Caserta, alla direttrice della Reggia di Caserta e alla presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!