
Regionale. Uno scioccante episodio è avvenuto ieri pomeriggio a Ercolano, che riaccende i riflettori sull’emergenza sanitaria in corso. Una persona purtroppo afflitta da un grave stato depressivo, ha tentato di compiere un gesto estremo ingerendo acido muriatico, una sostanza molto corrosiva e che può essere letale.
Scattato l’allarme, a causa delle gravi carenze di del sistema di emergenza-urgenza dell’Asl Napoli 3 Sud, non c’erano ambulanze disponibili, così è dovuta intervenute un’automedica di Ercolano, colo dopo 20 minuti dopo è arrivata un’ambulanza che ha permesso di trasportare il paziente all’ospedale del Mare dove il personale medico ha assistito con cure e accertamenti la persona.
Da tale situazione è stata segnalata, situazione che affligge il pronto soccorso degli ospedali Maresca a Ercolano e quello di Castellammare di Stabia, dove le ambulanze restano bloccate persino per oltre 36 ore, riducendo così la copertura dei mezzi sul territorio e ritardando i soccorsi.
Per questo urge intervento immediato da parte delle autorità competenti. L’0accaduto è stato diffuso da “Nessuno tocchi Ippocrate”.

