
Regionale. Ennesimo raid questa notte da parte di ignoti. Dei criminali, intorno alle 4, hanno assaltato l’ufficio postale situato in via Luigi Carbone nel territorio di Ottaviano.
Tramite l’utilizzo di qualche ordigno, hanno fatto esplodere lo sportello automatico che si trovava al piano terra della struttura. Il rumore dell’esplosione è stata talmente forte che i residenti della zona, in special modo quelli del condominio lì vicino, si sono svegliati di colpo restando scossi e spaventati per l’accaduto. I residui di tale esplosione si sono poi sparsi nella zona vicino all’edificio.
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati gli agenti di vigilanza ma al loro arrivo, la banda aveva già fatto sparire le proprie tracce. Fortunatamente, nessuno è rimasto feriti e sembra non siano riusciti a portare via nulla, anche se hanno causato danni ingenti e terrorizzato le persone della zona. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno messo in sicurezza la zona e avviato le indagini per riuscire a risalire all’identità dei malviventi.
I militari hanno già acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza, sperando diano loro elementi rilevanti per risalire agli autori dell’accaduto. A riportare la notizia sui suoi social il deputato Francesco Emilio Borrelli che condanna l’azione criminale:
“Criminalità sempre più spregiudicata, cittadini messi in pericolo. Siamo di fronte a un episodio di estrema gravità che dimostra quanto la criminalità stia diventando sempre più spregiudicata. Far esplodere un ordigno sotto un palazzo abitato, nel cuore della notte, significa non avere alcun rispetto per la vita delle persone. Bastava poco perché ci scappasse il ferito o la tragedia. Non è accettabile che intere famiglie vengano messe a rischio in questo modo. Serve un’azione decisa per ristabilire sicurezza e legalità, perché i cittadini non possono continuare a vivere nella paura”

