Skip to main content

Pregiudicato fa una bevuta di candeggina: ora è grave

Macerata Campania. Nel pomeriggio di ieri, un grave episodio ha scosso la tranquillità di Macerata Campania. Intorno alle ore 17, un uomo di 35 anni, con precedenti penali, ha ingerito una quantità di candeggina all’interno della propria abitazione, situata in una zona centrale del paese. L’allarme è scattato immediatamente grazie alla segnalazione di alcuni familiari, che si sono resi conto della situazione critica e hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del servizio di emergenza, che hanno prestato le prime cure all’uomo, apparso fin da subito in condizioni serie ma cosciente. Vista la natura della sostanza ingerita, è stato attivato anche il centro antiveleni, che ha fornito indicazioni precise sulle procedure da seguire per limitare i danni provocati dall’ingestione del prodotto chimico.

Dopo le prime manovre, il paziente è stato trasportato d’urgenza in ospedale per ulteriori accertamenti e cure specialistiche. I medici hanno disposto esami approfonditi per valutare le eventuali lesioni all’apparato digerente e monitorare l’evoluzione del quadro clinico nelle ore successive, considerate decisive.

Secondo quanto emerso, l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie, elemento che tuttavia non risulta collegato direttamente all’episodio avvenuto ieri. Restano al vaglio le possibili motivazioni del gesto, che potrebbero essere legate a un momento di forte disagio personale.

L’accaduto riporta l’attenzione sull’importanza della prevenzione e del supporto psicologico nei confronti delle persone che vivono situazioni di fragilità. Episodi come questo evidenziano quanto sia fondamentale intervenire tempestivamente, sia dal punto di vista sanitario sia sociale, per evitare conseguenze irreparabili e offrire un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!