
A riferire l’accaduto è stato OSAPP, per voce del segretario regionale Vincenzo Palmieri. I detenuti coinvolti nello scontro sono stati inizialmente condotti in infermeria per le cure del caso, a seguito delle ferite riportate.
La situazione, tuttavia, è precipitata poco dopo. Uno dei reclusi, al termine delle medicazioni, si è rifiutato di rientrare in cella e ha improvvisamente colpito con pugni al volto l’ispettore di sorveglianza e l’agente di sezione. L’intervento rapido di altri poliziotti penitenziari, accorsi da diversi posti di servizio, ha consentito di immobilizzarlo secondo le procedure previste.
Il detenuto è stato successivamente collocato in isolamento per ragioni disciplinari e di sicurezza, con l’obiettivo di proteggere sia il personale che gli altri reclusi.
L’OSAPP ha annunciato l’intenzione di sollecitare, nelle sedi competenti, il trasferimento dei detenuti più violenti e misure per ridurre il sovraffollamento dell’istituto. Il sindacato ha infine espresso apprezzamento per la professionalità degli agenti intervenuti e solidarietà a quelli rimasti feriti durante l’aggressione.
Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

