
Casapesenna. Durante la notte tra la notte del giovedì ì venerdì, un brutto incidente si è verificato nel territorio di Casapesenna, e che ha coinvolto un’automedica.
Il veicolo del 118, mentre stava percorrendo una strada, purtroppo già conosciute per la sua pericolosità, ha sbandato finendo fuori strada, schiantandosi poi contro un albero. L’impatto ha fatto si che la vettura riportasse molti danni alla parte anteriore.
Una infermiera si trovava alla guida dell’automedica, dopo aver lavorato in turni pesanti che le hanno provocato grande stanchezza. A provocare il sinistro sono state le condizioni della strada e anche lo stato in cui si trovava l’operatrice sanitaria.
A riportare l’accaduto il “NurSind” che denuncia le condizioni in cui gli operatori sono costretti a lavorare, infatti le gomme dell’automedica erano usurate e più volte segnalate, senza però nessun intervento, per non parlare delle irregolarità nella gestione dei turni di lavoro del personale, che costringono gli operatori a turni notturni eccessivi, caricandoli di lavoro esponendoli oltre a disagi anche a pericoli, come in questo caso.
Il sinistro è frutto di tutti questi fattori, turni massacranti, attrezzature non a norme e strada pericolose. Per questo bisognerebbe intervenire al più presto.

