
Casagiove/Caserta. Momenti di forte tensione nella serata del 1° gennaio a Casagiove, dove un uomo di 36 anni di Caserta ha dato in escandescenze nei pressi del bowling lungo la Nazionale Appia, creando allarme tra i presenti e rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari.
L’episodio si è verificato intorno alle 20, in una fascia oraria ancora molto frequentata, complice il clima festivo delle prime ore del nuovo anno. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, avrebbe iniziato a comportarsi in modo aggressivo e incontrollato all’interno di una sala giochi situata nella zona del bowling. Urla, movimenti improvvisi e atteggiamenti minacciosi avrebbero spaventato clienti e personale, che hanno immediatamente chiesto aiuto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno tentato di riportare la calma e contenere l’uomo, apparso fin da subito molto agitato. Nonostante i tentativi di mediazione, la situazione non si sarebbe risolta rapidamente, anche a causa del persistente stato di alterazione psicofisica del trentaseienne.
Considerato il quadro complessivo e il rischio per la sicurezza, è stato richiesto l’intervento del 118. I sanitari, dopo una prima valutazione, hanno deciso di sedare l’uomo, che continuava a manifestare un forte stato di agitazione. Successivamente è stato trasportato al pronto soccorso di Marcianise per le cure e gli accertamenti necessari.
L’uomo, residente a Caserta, non sarebbe in gravi condizioni. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per chiarire nel dettaglio quanto accaduto, mentre l’episodio riporta l’attenzione sui rischi legati all’abuso di alcol durante le festività e nei luoghi di aggregazione.

