Skip to main content

Lutto al Liceo per improvvisa dipartita di collaboratore scolastico: aveva 49 anni

San Cipriano d’Aversa. Tragedia questa mattina a San Cipriano d’Aversa. Un uomo di soli 49 anni è purtroppo deceduto prematuramente mentre si trovava in casa sua situata lungo via Tonachelle.

Si chiamava Leonardo Martino. Ha accusato un malore intorno alle 10. Sono stati quindi allertati i sanitari del 118 che sono corsi sul posto. Il personale medico ha provato a rianimare l’uomo, ma sfornatemene, nonostante gli sforzi compiuti, non c’è stato nulla da fare per lui. A togliergli la vita un arresto cardiaco.

L’Equipe si è dovuta arrendere e amareggiata dichiarare il decesso del 49enne. Un drammatico episodio che ha profondamente scosso la comunità del posto e sconvolto la famiglia dell’uomo e anche la scuola dove lavorava.

Era un collaboratore scolastico. La brutta notizia si è subito diffusa e sui social, la sua scuola, il Liceo Scientifico Statale “E. G. Segrè” ha voluto dedicargli toccanti parole:

“Purtroppo la nostra comunità scolastica è stata sconvolta, oggi, da una triste notizia. È venuto improvvisamente a mancare il nostro collaboratore scolastico Leonardo Martino, persona straordinaria, gentile, altruista e capace di costruire con tutti rapporti umani autentici. Lavoratore instancabile con alto senso del dovere, ha sempre donato alla Scuola il suo operato, permettendo di risolvere problemi organizzativi che avrebbero di certo complicato l’espletamento delle attività didattiche. Noi tutti conserveremo il ricordo della sua umanità e del suo senso del dovere. Ci mancherà molto e, in questo triste momento, il Liceo Segrè tutto si unisce al dolore della sua amata famiglia”

Lascia la moglie Marisabel, un figlio e una figlia, il padre, la madre, la sorella e i parenti, ora distrutti dal dolore della perdita. Tanti hanno mostrato la propria vicinanza ai familiari cercando di dare loro conforto e supporto.

I suoi funerali avranno luogo domani alle ore 16 presso la Parrocchia Santa Croce a San Cipriano d’Aversa.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!