Skip to main content

“Dona un Sorriso, Un giocattolo in Pediatria”: evento di solidarietà per i bimbi nell’ospedale casertano

Caserta.  
L’associazione “Donation Italia A.P.S.” ( www.donationitalia.org ), realtà nazionale del Terzo Settore impegnata nella promozione della cultura del dono, presenta l’edizione 2026 dell’iniziativa “Dona un Sorriso, Un giocattolo in Pediatria”, un’importante campagna di solidarietà dedicata ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici ospedalieri della provincia di Salerno e non solo.

L’appuntamento in programma si è tenuto oggi alle ore 10.30 presso il reparto pediatrico dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. La manifestazione ha avuto come obiettivo regalare un momento di gioia e spensieratezza ai piccoli pazienti attraverso la consegna di giocattoli nuovi portati dalla comunità e dalle associazioni che hanno scelto di aderire.

Questo progetto – che lo scorso anno ha visto tre tappe festive con la partecipazione di decine di realtà associative e giovanili – è diventato ormai un appuntamento consolidato per donare non solo regali, ma anche affetto e vicinanza ai bambini e alle loro famiglie.

L’associazione ringrazia le tante e diverse realtà sociali, giovanili, culturali, e studentesche della provincia di Caserta che hanno aderito e animato con entusiasmo e amore questa grande campagna di beneficenza.

Aderisci regalando un giocattolo, contattandoli al numero verde indicato 
Cell. 333 2631563, oppure andando al seguente sito 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!