
Trentola-Ducenta. Una tragedia ieri ha scosso la comunità di Trentola-Ducenta. Un uomo stimato, appartenente a una famiglia conosciuta, è venuto a mancare prematuramente all’età di 42 anni.
Si chiamava Francesco Coviello e si è spento durante la mattinata di ieri. La sua famiglia era nota perché gestisce un distributore Elvy situato in via 4 Novembre in cui lavorava.
Era da tutti conosciuto come un ragazzo d’oro, gentile e educato, sempre simpatico e disponibile, amava fare compagnia ai viaggiatori che si fermavano presso il distributore per fare rifornimento. Conosciuto per la sua semplicità e gentilezza.
Un drammatico evento che ha scosso la comunità, e distrutto i suoi amici, la famiglia e chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Lascia il padre Angelo, la madre Rosa, il fratello Domenico, la sorella Elvira, che piangono la prematura scomparsa di Francesco.
Saputa la triste notizia, in tanti hanno voluto dedicare parole di cordoglio in suo onore e in supporto alla famiglia
“Stamani abbiamo saputo della triste dipartita del caro Francesco Coviello di appena 42 anni, una notizia che mai avremmo neanche minimamente immaginato di sapere. Francesco, un ragazzo davvero bravo, pianta stabile con la sua immancabile sedia faceva compagnia a suon di chiacchiere a tutti quelli che facevano rifornimento presso il distributore di famiglia o a chi ne approfittava per entrare nel Bar Tabacchi proprio in quel posto.
Alla famiglia Coviello, al papà ed alla cara mamma, al fratello Domenico ed alla sorella Elvira va tutta la nostra vicinanza per questa brutta pagina di vita. Da noi tutti le nostre più sentite condoglianze. Riposa in Pace caro Ciccio.” Si legge in un post.
“Lutto Coviello/D’Angiolella. Partecipo con sincera commozione al profondo dolore che ha colpito la famiglia Coviello per la prematura scomparsa di Francesco, venuto a mancare all’età di soli 42 anni. Esprimo le mie più sentite condoglianze al papà Angelo, alla mamma Rosa Diana, al fratello Domenico e alla sorella Elvira, stringendomi a loro in questo momento di grande sofferenza. La famiglia Coviello rappresenta da sempre un pilastro stimato e rispettato nella comunità di Trentola Ducenta, conosciuta per la gestione dei distributori Elvy in via 4 Novembre, simbolo di dedizione, impegno e integrità. Francesco, figlio di questi valori, era un ragazzo dal cuore buono, una persona perbene, gentile e laboriosa. Era un esempio di semplicità e umanità, sempre disponibile e amabile con tutti. Che Francesco possa riposare in pace e che il ricordo del suo sorriso e della sua bontà continui a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto. R.I.P.” Si legge in un altro.
I suoi funerali avranno luogo oggi alle 12 presso la chiesa di San Michele Arcangelo a Trentola-Ducenta.

