
Sessa Aurunca. Un grave incidente domestico ha scosso la comunità di Sessa Aurunca, nella frazione di Roncolise, dove un bambino di 7 anni è rimasto seriamente ustionato dopo essere stato colpito da acqua bollente. L’episodio si è verificato in serata, all’interno di un’abitazione situata in via Risandrone, secondo le prime informazioni raccolte.
Stando a una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle autorità competenti, il piccolo sarebbe stato accidentalmente investito dal contenuto di una pentola con acqua calda, rovesciatasi improvvisamente. L’acqua bollente lo ha colpito soprattutto alla schiena, provocandogli ustioni che hanno reso necessario un intervento sanitario immediato.
Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che dopo aver prestato le prime cure al bambino hanno disposto il trasferimento urgente presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, struttura specializzata nel trattamento di ustioni e traumi gravi in età pediatrica. Il trasporto è avvenuto in condizioni di massima attenzione, vista la delicatezza della situazione.
Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle condizioni cliniche del bambino, che resta affidato alle cure dei medici del nosocomio napoletano. La famiglia è sotto shock per quanto accaduto, mentre l’intera comunità di Roncolise segue con apprensione l’evolversi della vicenda, esprimendo vicinanza e solidarietà ai genitori.
L’episodio riporta l’attenzione sui rischi degli incidenti domestici, in particolare quelli che coinvolgono i bambini e l’uso di liquidi bollenti in casa. Situazioni che, purtroppo, possono verificarsi in pochi istanti e avere conseguenze molto serie.
Sull’accaduto potranno essere svolti ulteriori accertamenti per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente, che al momento viene considerato di natura accidentale. Nel frattempo, l’auspicio di tutti è che il piccolo possa riprendersi al più presto.

