
Caserta. La notizia della prematura scomparsa del noto professore Domenico Melone, di soli 61 anni, insegnante di inglese presso il Liceo Manzoni, ha scosso profondamente i suoi alunni, colleghi e i parenti.
L’uomo è purtroppo deceduto il giorno di Santo Stefano, giorni dopo un grave incidente in scooter avvenuto sabato 20 in via Cappuccini a Caserta intorno alle 9, nei pressi dell’isola ecologica.
Venne portato di corsa presso l’ospedale di Caserta per cure e accertamenti essendo in gravi condizioni. Melone, stava viaggiando verso la scuola in sella a uno scooter. Mentre si trovava a percorrere quella strada, si è schiantato contro una vettura e finendo a terra, e dopo l’impatto era rimasto incosciente. Sulle cause del sinistro sta ora indagando la polizia municipale, guidata dal comandante Luciana Spissu Mele, e coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Si attendono ora gli esisti degli esami autoptici per chiarire le effettive cause del suo decesso e non si esclude che possano emergere ulteriori dettagli dalle telecamere che si trovano nella zona dove l’impatto è avvenuto. Mentre si attendono gli accertamenti giudiziari, le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, i suoi colleghi e parenti, stanno ora affrontando il dolore di questa ennesima tragedia stradale.
La dirigente scolastica Adele Vairo ha ricorda il collega come una persona gentile, allegra e solare, un atleta formidabile, una persona semplice che amava la famiglia.
Il professore, amaca il tennis, sport che condivideva anche con diversi suoi colleghi, e la preside lo ricorda come una persona che amava molto la lingua e la cultura inglese, diventano un vero e proprio punto di riferimento per i corsi di certificazione linguistica.
Sempre la dirigente ha affermato che era un insegnante su cui potevi sempre contare. La terribile notizia del sinistro era arrivata alla scuola proprio la mattina del sabato e la preside, insieme ad altri colleghi, ha provveduto a informare l’istituto. Tutti hanno sperato e pregato per rivedere l’amato professore, ma purtroppo così non è stato.
Saputa la notizia della sua scomparsa, in tanti sui social hanno voluto dedicargli toccanti parole, oltre ai colleghi, anche studenti ed ex studenti, anche per supportare la sua famiglia, mostrando vicinanza alla moglie Antonella , docente di inglese al liceo Diaz, e ai figli Fabiana e Alessio. Il professore, ha insegnato anche a Casagiove, nella scuola elementare Mater Amabilis, gestita dalle Suore degli Angeli, dove il docente è ancora ricordato con affetto e riconoscenza.

