Skip to main content

Muore a 11 anni per una intossicazione da monossido

Regipnale. Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità di Avellino e l’intera Irpinia. Un bambino di appena 11 anni, originario del capoluogo irpino, ha perso la vita in Canada a seguito di una presunta intossicazione da monossido di carbonio avvenuta all’interno dell’abitazione in cui viveva con il padre. Il piccolo si chiamava Henry Losco.

Secondo quanto ricostruito, il drammatico episodio si è verificato in un appartamento situato nella città di Regina, nella provincia canadese del Saskatchewan, dove la famiglia si era trasferita da alcuni mesi per motivi di lavoro e di vita. In casa, al momento dell’incidente domestico, si trovava anche il padre del bambino, Sergio Losco, rimasto anch’egli gravemente intossicato e trasportato d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni hanno richiesto cure immediate, ma purtroppo per il piccolo Henry non c’è stato nulla da fare.

La notizia si è diffusa rapidamente ad Avellino, lasciando sgomenti amici, conoscenti e quanti conoscevano la famiglia. Sergio Losco è infatti una figura nota in Irpinia, apprezzato per il suo impegno e la sua passione per lo sport, in particolare per il basket e il calcio, discipline che aveva seguito e promosso nel corso degli anni.

Il dolore per questa improvvisa e devastante perdita ha attraversato l’oceano. Numerosi parenti e amici, non appena appresa la notizia, hanno deciso di raggiungere il Canada per stringersi attorno alla famiglia e offrire sostegno in un momento di immenso sconforto. In Irpinia, intanto, si moltiplicano i messaggi di cordoglio e vicinanza, con tanti che ricordano Henry come un bambino solare e pieno di vita.

Resta ora il silenzio carico di dolore di una famiglia colpita da una tragedia improvvisa e inaspettata, mentre si attendono ulteriori accertamenti sulle cause precise dell’incidente domestico che ha spezzato una giovane vita.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!