
Santa Maria Capua Vetere. Paura nella serata di oggi a Santa Maria Capua Vetere, dove un’autovettura è stata completamente distrutta da un incendio divampato intorno alle ore 20 in via Spartaco. Le fiamme, partite improvvisamente, hanno avvolto il veicolo in pochi minuti, rendendo vano ogni tentativo di intervento da parte di eventuali passanti e costringendo all’immediata richiesta di soccorsi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare il rogo e a mettere in sicurezza l’area. L’auto, però, è andata completamente distrutta: al loro arrivo le fiamme avevano già inglobato l’intero mezzo, causando danni irreversibili alla carrozzeria e all’abitacolo. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diversi minuti, anche per evitare il rischio di ulteriori propagazioni o esplosioni dovute al carburante.
Presenti anche gli agenti del Commissariato di Polizia e la Polizia Municipale, che hanno delimitato la zona e regolato il traffico, inevitabilmente rallentato dall’emergenza. Via Spartaco è rimasta parzialmente chiusa al transito per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, creando qualche disagio alla circolazione serale.
Fortunatamente, non si registrano feriti. Al momento dell’incendio, infatti, non risultavano persone all’interno dell’auto né coinvolti tra i passanti. Un elemento che ha evitato conseguenze ben più gravi, considerata la rapidità con cui le fiamme si sono propagate.
Resta ora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Le cause dell’incendio sono al vaglio delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco: non si esclude alcuna ipotesi, dal guasto accidentale a un possibile corto circuito, fino ad altre piste che saranno valutate con gli accertamenti tecnici. Nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori dettagli utili a fare piena luce sull’episodio.

