
Sant’Agata de’ Goti. Un vero e proprio incubo quello vissuto da una coppia di Sant’Agata de’ Goti due sere fa. I due, si trovavano in casa loro lungo via Sant’Antonio Abate, nel centro della città, quando due ladri, giovani e col volto coperto da mascherine e berretti per non farsi identificare, sono riusciti a irrompere in casa forzando un infisso esterno.
Una volta dentro, hanno minacciato i due anziani coniugi che sono purtroppo finiti alla mercé dei due balordi. Temendo per la loro incolumità, hanno assecondato le richieste dei criminali dicendo loro dove avrebbero trovato ciò che cercavano.
Così i banditi hanno messo le mani su del denaro che proprio quella mattina era stata prelevato dai coniugi, facente parte della loro pensione, portando via anche la fede nuziale della signora.
Una volta avuto quello che volevano, se ne sono andati via allontanandosi dall’abitazione. Una volta fuori pericolo e ancora scossi per l’accaduto, i due hanno allertato le autorità. Sul posto sono corsi i carabinieri di Montesarchio che hanno avviato le indagini per riuscire a risalire ai due malviventi.
Dato che hanno agito la sera stessa in cui i due avevano da poco prelevato la pensione, si pensa che i criminali conoscessero i movimenti dei due, forse li tenevano d’occhio o già conoscevano le loro abitudini e quando avrebbero avuto disponibilità liquida.

