Skip to main content

Esplosione sull’A1, il Sap: “Un plauso agli agenti intervenuti”

Teano/Caserta. Ieri pomeriggio, intorno alle 17, sull’A1 all’altezza di Teano, c’è stato un incidente tra due mezzi pesanti che ha purtroppo provocato l’esplosione di uno die due che conteneva carburante (Qui l’articolo completo)

L’esplosione è stata tremenda e ha provocato danni, panico e bloccato l’autostrada per diverso tempo. Sul posto sono corsi i vigili del fuoco e anche gli agenti della Polizia Stradale di Caserta, della Sottoscrizione di Caserta Nord e di altri uffici, che sono intervenuti tempestivamente sul posto.

Questi ultimi, si sono resi conto della gravità della situazione e capendo che stava per verificarsi un’esplosione, si sono subito adoperati per salvare i presenti, mettendo a rischio la loro incolumità fisica. Hanno fatto evacuare le zone interessate e bloccato l’autostrada per impedire che i veicoli che viaggiavano lungo quel tratto venissero coinvolti nella deflagrazione, in una vera e propria corsa contro il tempo.

Grazie al loro coraggio e la loro professionalità, il peggio è stato evitato. Grazie a loro una probabile strage è stata impedita. Il loro coraggio e altruismo non è passato inosservato, e la  Segreteria Provinciale del SAP di Polizia di Caserta ha voluto esprimere la sua solidarietà ed un plauso ai colleghi della Polizia Stradale di Caserta per il tempestivo intervento prima dell’esplosione, di seguito la sua dichiarazione:

“Nella giornata di ieri, i poliziotti della Polizia Stradale di Caserta, sono intervenuti in A1 sul tratto autostradale tra Teano e Capua, a seguito di un sinistro stradale avvenuto tra mezzi pesanti tra cui una cisterna che trasportava GPL. I poliziotti giunti tempestivamente sul posto, percepita la gravità del sinistro e la probabilità di una imminente esplosione, nonostante l’alto rischio per la propria incolumità, con immensa professionalità, non hanno esitato ad intervenire.

I colleghi della Sottosezione di Caserta Nord e di altri uffici della Polizia Stradale di Caserta accorsi sul posto, iniziavano una vera e propria corsa contro il tempo, chiudendo celermente entrambe le direzioni di marcia ed evacuavano le aree di servizio presenti nelle vicinanze del veicolo in fiamme.

Difatti, da lì a poco, l’autocisterna coinvolta nel sinistro esplodeva, generando una forte deflagrazione e fiamme altissime; il tempestivo e coraggioso intervento dei Poliziotti della Polizia Stradale evitava una vera e propria strage. La Segreteria Provinciale del SAP di Caserta esprime un grande plauso a tutti i colleghi intervenuti, mentre ai colleghi lievemente feriti augura una pronta guarigione.

Questa Organizzazione Sindacale coglie l’occasione per esprimere un sentito ringraziamento a tutti i Poliziotti della Polizia Stradale della Provincia di Caserta che, nonostante le difficoltà dovute alla nota carenza di personale, svolgono quotidianamente, con dedizione e coraggio, un compito non sempre facile. Non possiamo quindi, non rievocare, con un ricordo speciale, tutti quei colleghi caduti nel corso del servizio sui tanti
tratti autostradali ed ordinari del nostro paese”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!