
SANTA MARIA CAPUA VETERE. Attimi di grande apprensione nel tardo pomeriggio all’ingresso della Variante Anas, nel territorio comunale di Santa Maria Capua Vetere, a pochi metri dal casello autostradale della città del Foro. Un grave incidente stradale ha provocato il ferimento di più persone, inizialmente facendo temere conseguenze ben più drammatiche. Fortunatamente, però, non si registra alcun decesso, come confermato nelle ore successive.
Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia di Stato, che hanno immediatamente avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto, oltre a gestire la viabilità in un punto nevralgico della rete stradale. Presenti anche i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti prima del trasferimento negli ospedali della provincia.
Secondo le informazioni raccolte, una ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove è stata intubata e sottoposta a intervento chirurgico. Le sue condizioni vengono definite gravi e resta sotto stretto monitoraggio da parte dell’équipe medica. Anche un ragazzo coinvolto nello stesso incidente è stato condotto al nosocomio casertano ed è attualmente in sala operatoria, con un quadro clinico serio.
Un terzo ferito, con traumi giudicati meno preoccupanti, è stato invece trasferito all’ospedale di Aversa, dove è ricoverato per accertamenti e cure, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente ha causato pesanti rallentamenti al traffico, con code e disagi soprattutto in direzione del casello autostradale. Gli agenti hanno provveduto a deviare temporaneamente il flusso dei veicoli per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata.
Nelle prossime ore sono attesi ulteriori aggiornamenti ufficiali per chiarire le responsabilità e le cause dello scontro. Resta alta l’attenzione sulla Variante Anas, un’arteria già segnata in passato da episodi simili, soprattutto nelle fasce orarie di maggiore traffico.

