Skip to main content

Furgone frigo prende fuoco con autista all’interno

 

SAN NICOLA LA STRADA. Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi lungo via Sandro Pertini, dove un furgone frigo è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme mentre era in marcia. Il conducente del mezzo, accortosi in tempo di quanto stava accadendo, è riuscito ad accostare e ad abbandonare il veicolo, mettendosi in salvo prima che l’incendio si propagasse in modo violento. Fortunatamente non si registrano feriti.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da un’autobotte, per fronteggiare un rogo che fin da subito si è presentato complesso. Le fiamme, infatti, hanno interessato il furgone in più punti, rendendo le operazioni di spegnimento particolarmente lunghe e delicate. Il mezzo, adibito al trasporto refrigerato di merci, è stato rapidamente avvolto dal fuoco, con dense colonne di fumo nero visibili anche a distanza.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per domare completamente l’incendio e mettere in sicurezza l’area, evitando che le fiamme potessero coinvolgere altri veicoli in transito o strutture vicine. Durante l’intervento, la circolazione lungo via Sandro Pertini ha subito rallentamenti e disagi, con traffico parzialmente deviato per consentire le operazioni di soccorso in condizioni di sicurezza.

Una volta spento il rogo, sono state avviate le verifiche per accertare le cause dell’incendio. Non si esclude l’ipotesi di un guasto tecnico o di un corto circuito, ma saranno gli accertamenti successivi a chiarire l’origine delle fiamme. Il furgone ha riportato gravi danni, risultando in gran parte distrutto.

L’episodio ha destato preoccupazione tra residenti e automobilisti, ma grazie alla prontezza dell’autista e al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco si è evitato un bilancio più grave.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!