Skip to main content

Fiamme distruggono cabina del tir, paura sulla Statale

 

PIGNATARO MAGGIORE. Momenti di forte apprensione nel pomeriggio lungo la Strada Statale 7 Appia, nel territorio di Pignataro Maggiore, dove un incendio ha interessato la cabina di un tir in sosta all’interno di un’azienda. Il mezzo pesante, appartenente alla ditta Adhoc che ha un cash and carry in quell’area, era parcheggiato a ridosso della zona industriale quando, per cause ancora in corso di accertamento, le fiamme hanno improvvisamente avvolto la parte anteriore del veicolo.

Il rogo si è concentrato esclusivamente sulla cabina di guida, che è stata gravemente danneggiata dal fuoco e dal fumo. Fortunatamente, il resto del camion e il carico trasportato non hanno riportato conseguenze, evitando danni economici ancora più rilevanti e possibili ripercussioni sulle attività dell’azienda.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni presenti nella zona che hanno notato le fiamme e il fumo alzarsi dal piazzale. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, supportati da un’autobotte, che hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. L’intervento tempestivo ha impedito che le fiamme si propagassero ad altri mezzi o alle strutture aziendali vicine.
Una volta spento l’incendio, i pompieri hanno effettuato le operazioni di raffreddamento e bonifica, scongiurando il rischio di nuovi focolai. Non si registrano feriti né intossicati, dal momento che al momento dell’incendio non vi erano persone all’interno della cabina.
Restano ora da chiarire le cause del rogo. Non si esclude alcuna ipotesi, dal guasto tecnico a un possibile corto circuito, ma saranno gli accertamenti successivi a stabilire l’origine delle fiamme. L’episodio ha comunque riacceso l’attenzione sulla sicurezza dei mezzi pesanti e delle aree industriali, soprattutto nelle ore notturne, quando il rischio di danni può aumentare in modo significativo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!