Skip to main content

Cioffi si dimette, Affinita: “Legittimo fare scelte personali, ma il mandato non è un incarico occasionale”

Santa Maria a Vico. La decisione di Anna Cioffi, di dimettersi dal suo ruolo di consigliere comunale di Santa Maria a Vico, ha ovviamente avuto ripercussioni sull’amministrazione comunale, causando una “ferita” all’Ente.

Sull’accaduto è intervenuto il capogruppo consiliare di maggioranza “Città Domani 2.0” Clemente Affinita che sottolinea il valore del mandato amministrativo e che chi accetta tale mandato si impegna verso la squadra politica di appartenenza e verso i cittadini, di seguito le sue parole:

“Il valore del mandato amministrativo. È legittimo compiere scelte personali, ma è altrettanto doveroso ricordare che il mandato amministrativo non è un incarico occasionale: è un impegno assunto verso i cittadini e verso una squadra, fondato su decisioni condivise e su un percorso comune. Le fasi di difficoltà o di cambiamento richiedono equilibrio e senso delle istituzioni, affinché la politica resti solida e credibile. La coerenza e il rispetto del ruolo si misurano soprattutto quando il contesto è complesso, non quando tutto è semplice. Il confronto e la continuità dell’impegno sono parte integrante della funzione che si sceglie di ricoprire. Noi continuiamo a credere nel lavoro di squadra, nel rispetto delle decisioni collegiali e nel valore del mandato popolare, lasciando che siano i fatti e il lavoro quotidiano a dimostrare la serietà del nostro impegno verso il paese.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!