
Marcianise/Recale. Si terranno oggi, giovedì 19 dicembre, i funerali di Vincenzo Monaco, 63 anni, deceduto improvvisamente nella giornata di domenica scorsa a seguito di un malore che lo ha colpito mentre si trovava a Recale, in via Ommeniello. La notizia della sua scomparsa ha profondamente scosso le comunità di Recale e Marcianise, dove l’uomo era molto conosciuto.
Come annunciato nel manifesto funebre, la salma è presso la Casa Funeraria Cerreto di Marcianise, dove parenti, amici e conoscenti possono rendere omaggio a Vincenzo Monaco. Il rito esequiale sarà celebrato alle ore 11:30 di oggi nella Chiesa di Santa Maria della Sanità, sempre a Marcianise.
Secondo quanto ricostruito nelle ore immediatamente successive al tragico evento, l’uomo si sarebbe improvvisamente accasciato al suolo dopo aver accusato un malore. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile. Il decesso è avvenuto in pochi minuti, lasciando sgomenti i presenti.
Vincenzo Monaco lascia le figlie Giovanna, Roberta, Federica e Daniela e un grande vuoto in quanti l’hanno conosciuto.
Nel manifesto funebre la famiglia ha espresso il desiderio di dispensare dai fiori, ringraziando anticipatamente quanti prenderanno parte alle esequie e si stringeranno al loro dolore in questo momento così difficile.
La cerimonia rappresenterà l’ultimo saluto a un uomo la cui morte improvvisa ha lasciato un grande vuoto tra quanti lo conoscevano e gli volevano bene.


