
Napoli. Grande dolore a Napoli, questa mattina, la nota cantante neomelodica Rosy Viola si è purtroppo spenta prematuramente presso l’ospedale Monaldi.
Era ricoverata nella struttura ospedaliera da diverso tempo. Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità locale, amici e parenti e il mondo della musica neomelodica. Il suo vero nome era Anna Esposito. Stando alle prime informazioni, le sue condizioni sarebbero peggiorate rapidamente nelle scorse ore fino al tragico epilogo.
Era una delle cantanti più celebri e conosciute nel panorama della musica neomelodica. Una delle sue canzoni più conosciute è “Senza e Te” da milioni di visualizzazioni.
“Ci sono diverse sofferenze umane: psicologiche, fisiche, morali, spirituali. Quella che ti colpisce invece è quando viene a mancare una persona cara, affettiva, di aver visto crescere, farla nascere artisticamente, acquisirla come figlia adottiva, dando un nome di riconoscimento artistico come Rosy Viola. Anna Esposito, in arte Rosy Viola, nasce dal sottoscritto alla fine degli anni Settanta, una ragazzina fragile ma piena di energia verso l’arte. Il mio dolore per la tua dipartita è immenso, ti ricorderò sempre e continuerai a diffondere la tua voce assieme agli angeli del paradiso. Ciao Rosy, ciao Anna. Il tuo maestro e papà artistico”

