
Capua. Il consigliere comunale Fernando Brogna interroga l’assessore Vincenzo Corcione per chiedere chiarimenti per quanto attiene le luminarie natalizie che sono state installate per il periodo delle festività.
Allo stesso Brogna ha indirizzato un’interrogazione per la quale attende risposta scritta e orale nel prossimo question time.
“In data 18 novembre 2025 perveniva a diverse ditte operanti nel settore una comunicazione da parte dell’Ente avente ad oggetto “Invito per presentazione di offerta per l’affidamento del servizio di noleggio, posa in opera, manutenzione e smontaggio di luminarie nel comune di Capua in occasione delle festività natalizie. In virtù di questo si chiede la data della determina di affidamento, importo stabilito e nominativo dell’impresa affidataria di quanto previsto dall’invito a firma del responsabile del settore; se le luminarie e quanto stabilito sono state posizionate in tutte le strade di Capua e S. Angelo in Formis così come previsto dall’allegato B; se l’aggiudicatario era in possesso di tutti i requisiti richiesti ex Art. 9 della proposta di offerta; se è stato osservato pedissequamente quanto stabilito dal bando anche in ordine alla tempistica di montaggio e futuro smontaggio delle suddette luminarie.
A latere delle luminarie, la programmazione di eventi per queste festività natalizie e in generale, per tutto l’anno, resta assai deludente; un’ulteriore prova che l’Amministrazione di Villani non ha assolutamente investito sulla cultura e gli eventi nella nostra storica e meravigliosa città, programmando manifestazioni di rilievo capaci di richiamare visitatori”. Così Brogna

