
Marcianise. Sequestrato il locale “Toys Fate e Folletti”: sigilli della Guardia di Finanza al confine con Capodrise
Un’attività commerciale situata lungo viale Europa, al confine tra Marcianise e Capodrise, è stata sottoposta a sequestro preventivo da parte della Guardia di Finanza di Caserta. Si tratta del locale noto come “Toys Fate e Folletti”, sul quale nei giorni scorsi sono stati apposti i sigilli su disposizione dell’autorità giudiziaria. Il sequestro è dovuto a questioni di natura amministrativa passate in giudicato.
Il provvedimento è stato eseguito dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta, nell’ambito di un procedimento penale coordinato dalla Procura competente. Come indicato nell’avviso affisso all’ingresso dell’attività, il sequestro è stato disposto ai sensi dell’articolo 321 del Codice di procedura penale, che disciplina il sequestro preventivo, ed è stato autorizzato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord.
Il cartello ufficiale riporta gli estremi del procedimento penale iscritto al registro generale delle notizie di reato (R.G.N.R.), specificando che l’intervento rientra nell’ambito di indagini ancora in corso. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle contestazioni o sulle ipotesi di reato che avrebbero portato all’adozione della misura cautelare reale.
Il sequestro del locale, collocato in una zona di forte passaggio tra due comuni, ha attirato l’attenzione di residenti e commercianti della zona, trattandosi di un’area già interessata da numerose attività commerciali e flussi quotidiani di traffico.
Come previsto dalla normativa, il sequestro preventivo ha lo scopo di impedire la prosecuzione o l’aggravamento di eventuali reati, preservando lo stato dei luoghi fino agli sviluppi dell’inchiesta. Saranno ora le successive fasi procedurali a chiarire la posizione dei soggetti coinvolti e le ragioni alla base del provvedimento adottato dall’autorità giudiziaria.

