Skip to main content

Con la “Pro Loco Cancello Scalo” Natale è magia e amore che unisce, e anche arte

San Felice a Cancello/Santa Maria a Vico. “Natale è Magia e Amore che unisce”. È questo il filo conduttore della 24esima edizione della kermesse natalizia “Stelle di Natale”, organizzata dalla Pro Loco Cancello Scalo di San Felice a Cancello, che anche quest’anno ha saputo trasformare il periodo delle feste in un’esperienza intensa e condivisa, capace di intrecciare fede, tradizioni, arte, cultura, musica e solidarietà. Natale è anche Arte.

Il programma ha infatti previsto una prestigiosa mostra di arte pittorica, aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2026, che vede protagonista il M° Nicola Sgambati, pittore e grafico con studio in Santa Maria a Vico, riconosciuto in Italia e all’estero come il “Pittore del Sud”. Sgambati, artista di fama internazionale, ha esposto in città come Parigi, New York, Stoccolma, Madrid, Mosca e Roma.

Tra i suoi riconoscimenti spiccano la Medaglia d’Oro della Repubblica e il Trofeo del Presidente del Consiglio dei Ministri. Molte sue opere sono custodite in musei di rilievo mondiale, tra cui il MoMA di New York, il Musée d’Art Moderne di Parigi e il Museo Puskin di Mosca. La mostra sta registrando un grande successo di pubblico, confermando la forza evocativa della sua pittura e la capacità di emozionare attraverso i
colori e le forme.

Con Stelle di Natale, la Pro Loco Cancello Scalo ha alzato ancora una volta l’asticella delle proposte, puntando sempre più in alto con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio. La manifestazione, cresciuta negli anni per contenuti e qualità, si conferma come un appuntamento irrinunciabile per la comunità, offrendo un Natale da vivere intensamente, ricco di Amore e Magia.

Un Natale che unisce, che rinnova il senso di appartenenza e che restituisce alla comunità la bellezza di ritrovarsi insieme, tra arte e tradizione, sotto il segno della speranza e della condivisione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!