Skip to main content

Camion in fiamme, caos in autostrada. Foto

Caserta. Un camion è andato in fiamme nel pomeriggio lungo l’autostrada, all’altezza dello svincolo di Caserta Nord, provocando forti rallentamenti e momenti di caos alla circolazione. L’episodio si è verificato su una delle arterie più trafficate della provincia, generando lunghe code e disagi per gli automobilisti in transito, soprattutto in direzione Napoli.

Secondo le prime informazioni, il mezzo pesante avrebbe preso fuoco improvvisamente mentre era in marcia. Il conducente, accortosi del fumo che fuoriusciva dal vano motore, è riuscito ad accostare e ad abbandonare il veicolo in tempo, evitando conseguenze peggiori. Non si registrano feriti né intossicati, ma la paura tra gli utenti della strada è stata notevole, anche per l’intensità delle fiamme e per l’alta colonna di fumo nero visibile a distanza.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Marcianise, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area, evitando che le fiamme potessero propagarsi o coinvolgere altri veicoli in transito. Le operazioni di spegnimento e raffreddamento del mezzo hanno richiesto tempo, rendendo necessaria la chiusura temporanea di una corsia.

Presenti anche le pattuglie della Polizia Stradale, che hanno regolato il traffico e avviato gli accertamenti per chiarire le cause del rogo. Al momento, non si esclude l’ipotesi di un guasto meccanico o elettrico, ma saranno i rilievi tecnici a fornire risposte definitive. Pesanti i disagi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!