Skip to main content

Allarme sicurezza in centro dopo il raid ai gazebo

 

Capua. Nel fine settimana a Capua si è registrato un atto di grave vandalismo ai danni di alcuni gazebo installati in piazza dei Giudici per esporre prodotti natalizi in un periodo dell’anno in cui i consumi dovrebbero avere una chiara impennata.

Le foto del danneggiamento sono state pubblicate su pagine social e il consigliere comunale di Forza Italia Massimo Antropoli ha voluto esprimere vicinanza a chi ha subito il grave atto vandalico, evidenziando anche una fase di “stallo dell’attività amministrativa e politica”.

Duro il commento di Antropoli: “ Esprimo solidarietà agli standisti vittime del grave atto di vandalismo registratosi a Capua nella piazza dei Giudici. Il grido d’allarme è chiaro: la città di Capua ha bisogno di controlli e più sicurezza. Il centro storico vive uno spopolamento mai visto e la programmazione di eventi e attività  è veramente carente se non misera. Non basta allestire dei mercatini, con grande sacrificio degli standisti ma c’è bisogno di attività di animazione con babbo Natale, elfi, giochi. Intanto è circolata sui social la notizia di questo grave gesto di vandalismo ai danni dei gazebo; in verità la gravità non è solo data dal vile di danneggiamento ma anche dal tentativo di negare l’accadimento dell’evento, salvo immaginare, ma ovviamente non è così, che quelle immagini pubblicate siano fasulle. Quindi non è bastato che in quattro anni l’Amministrazione comunale sia stata silente e che solo il podestà ha comunicato attraverso la sua pagina social ma adesso qualcuno ha il coraggio di negare anche gli accadimenti negativi che si registrano in città.

La maggioranza vive una difficoltà amministrativa e politica evidente e sotto gli occhi di tutti; il mio enorme dispiacere è che i colleghi consiglieri di maggioranza hanno accettato di essere afoni perché a Capua deve parlare solo il sindaco e qualche privilegiato. Ad una attività amministrativa totalmente povera della giunta di cui si stenta a riconoscere i risultati va ad aggiungersi il silenzio assordante dei consiglieri comunali di maggioranza che non hanno mai espresso un’opinione in quasi quattro anni su problematiche molto delicate quali la ZTL, il piano parcheggi, la totale assenza di una programmazione culturale, lo svuotamento del centro storico, l’IMU, la TARI, i verbali nella ZTL o anche su quella pagina  di autentico cabaret qual’è stato il tentativo di non far circolare i pullman privati nell’area degli istituti scolastici Pizzi, Federico II e Falco, culminato con il rigetto totale di tutti i verbali elevati alle ditte di trasporto scolastico privato . Una situazione gravissima, quella del silenzio degli esponenti della maggioranza, se consideriamo che c’è chi vanta anche una notevole esperienza e che ha deciso di tacere magari per non far dispiacere il podestà”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!