
L’aggiornamento
Recale/Marcianise. Non ce l’ha fatta Vincenzo Monaco, 60 anni circa, residente a Marcianise, l’uomo rimasto coinvolto nel tragico incidente stradale avvenuto nella serata di oggi tra Capodrise e Recale, in via Ommeniello, nei pressi dell’incrocio con via Scorticatoio, non lontano dalla zona dei cimiteri.
L’uomo era alla guida della propria Mitsubishi quando, secondo quanto ricostruito, avrebbe accusato un improvviso malore. A causa del malessere, ha perso il controllo dell’auto, che è finita contro una recinzione/guardrail a margine della carreggiata. L’impatto non sarebbe stato particolarmente violento, ma le condizioni del conducente sono apparse subito gravissime.
Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto sono intervenuti numerosi sanitari del 118, con auto medica e ambulanze. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo direttamente all’interno dell’abitacolo e poi sull’asfalto, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano. Il decesso è stato causato dal malore, risultato fatale.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Carabinieri e successivamente la Polizia, che hanno isolato l’area e regolato la viabilità. La strada è rimasta parzialmente chiusa per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso. Considerata la morte sul posto, è stato allertato il magistrato di turno.
Il primo lancio
Recale. Tragedia poco dopo le 19 a Recale, all’altezza della rotatoria del cimitero, dove un uomo di circa cinquant’anni è stato trovato esanime dopo aver accusato un improvviso malore mentre era alla guida della propria auto. L’uomo è deceduto poco dopo.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima si trovava al volante di una Fiat Punto quando avrebbe avvertito un malessere improvviso. L’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo, che è finito contro il guardrail a margine della carreggiata. L’impatto, seppur non particolarmente violento, ha immediatamente fatto scattare l’allarme tra gli automobilisti di passaggio.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi: ben otto sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo direttamente sull’asfalto. Le manovre di emergenza sono proseguite per diversi minuti, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato inutile.
Presenti anche le forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato gli accertamenti di rito. Il traffico nella zona ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. IL VIDEO

