Skip to main content

La Casertana ribalta il Latina e vince ancora

Caserta (Carmine Ferrara). La Casertana è ancora vittoriosa al Pinto, Latina sconfitto per 3-1

 

Un gol di Heinz allo scadere e un gol del giovane Galletta decidono la gara. Le altre reti di Bentivegna che pareggia il gol in rovesciata di Parigi.

 

Dopo appena cinquanta secondi, il Latina passa subito in vantaggio con un eurogol di Parigi: cross dall’out mancino di Pace, il numero 97 dei pontini si appoggia su un difensore rossoblù e di rovesciata insacca sotto la traversa. All’8° la Casertana risponde con Casarotto ma Mastrantonio risponde presente e la devia in angolo. Al 22° punizione dal vertice destro dell’area del Latina ma la parabola della conclusione di Pezzella termina alta. Al 30° Porro si rende protagonista di un’azione individuale, ne dribbla due con la suola e va alla conclusione, trovando però De Lucia pronto a respingere. Su angolo seguente, Fasan sfiora l’incrocio dei pali. Al quinto dei dieci minuti, Heinz sfiora il gol di testa in tuffo da angolo. Al 56° Bentivegna pareggia i conti: cross di Liotti dalla sinistra, taglio efficace di Bentiveglia e rete numero 6 dell’esterno della Casertana. All’intervallo, il parziale è di 1-1. Al 53° Porro lascia indietro Rocchi in progressione, cerca la conclusione dal vertice basso ma De Lucia devia in angolo con il piede. Al 63° Bentivegna si inserisce con la palla tra i piedi nella difesa nerazzurra ma il suo tiro è bloccato a terra da Mastrantonio. Al 69° espulso De Ciancio per doppia ammonizione dopo un check FVS per gomitata su Vano. Al 76° il tiro di Proia si stampa sulla traversa, sfortunato in questa occasione il numero 8 dei falchetti. Al 90° Heinz, uno dei meno attesi, fa scatenare il Pinto spingendo in rete il tap-in vincente dopo una finta di Kallon che manda al bar un difensore. Al 96° la Casertana chiude la gara con il tanto atteso gol di Galletta su ripartenza con il Latina tutto rivolto in avanti. La Casertana vince 3-1 e si avvicina al podio, distante solo di tre punti.

 

Casertana: De Lucia; Heinz, Bacchetti, Rocchi; Llano, Toscano, Pezzella, Liotti; Casarotto, Vano, Bentivegna. A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Proia, Kallon, Leone, Galletta, Oukhadda, Di Tommaso, De Liguori, Arzillo. All.: Coppitelli.

 

Latina: Mastrantonio; Marenco, Dutu, Calabrese; Hergheligiu, De Ciancio, Porro, Pace; Riccardi, Fasan; Parigi. A disp.: Basti, Iosa, Ercolano, Scravaglieri, Pellitteri, Gagliano, Catania, Parodi, Di Giovanna Tonio, Farneti, Vona, Regonesi, Pannitteri, Quieto. All.: Volpe.

 

Arbitro: Vogliacco di Bari

 

Reti: Parigi 1′, Bentivegna 45+11′, Heinz 90′, Galletta 90+6′

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!