Skip to main content

La Camera di Commercio “illumina” il Bosco incantato, De Simone: “La sfida della competitività parte dalla promozione del territorio”

Caserta. Porte aperte al giardino “La Flora” che si trasforma nel Bosco Incantato: una magia di luci per piccoli e grandi, offerta dalla Camera di Commercio di Caserta. Ieri (venerdì 12 dicembre) il taglio del nastro per il via alla rassegna con il presidente Tommaso De Simone. La fontana al centro del grande giardino, da ieri, è una cascata di luci gialle, mentre nel prato verde che porta nel cuore del bosco sono stati installati dei fiori luminosi: le luci scendono come fiocchi di neve dal cielo grazie a installazioni e tutto sembra perfetto per accendere l’atmosfera del bosco in attesa del Natale.

 

E’ stata l’occasione per aprire le porte della Flora e offrire alla città lo spettacolo che si merita”, ha affermato il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone. “La competitività del commercio del capoluogo deve essere potenziata da occasioni come questa – continua – attrarre i visitatori oltre il solito percorso turistico è la sfida che ci meritiamo, partiamo da queste iniziative che abbiamo promosso sperando che rinasca la voglia di rendere Caserta attrattiva e al passo con gli altri capoluoghi di provincia”.

Il giardino della Flora sarà aperto questo weekend (13-14 dicembre) e il 21-22-23 dicembre dalle ore 18:00 alle ore 22:00. Gli altri appuntamenti sono il 19-21 e 22 Dicembre con i concerti a lume di candela nel Primo cortile della Reggia prenotabili dalle pagine social della Camera di Commercio (attraverso i link) o dal sito della Camera. I concerti sono tutti gratuiti.

 

La direzione artistica degli eventi è stata affidata a Massimo Vecchione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!