Skip to main content

Addio Pasquale: comunità in lacrime per stimato medico

Macerata Campania. Lutto a Caturano, frazione di Macerata Campania. Uno stimato medico si è purtroppo spento all’età di 64 anni. Si chiamava Pasquale Vendemia.

La brutta notizia ha scossa amici e familiari e l’intera comunità locale dove era conosciuto come un ottimo dottore, gentile, educato e sempre disponibile ad aiutare.

A piangere la sua morte la moglie Ornella, il figlio Francescosaverio, le sorelle Teresa e Michelina, il fratello Gerardo e i parenti. La comunità si è subito stretta a loro cercando di aiutarli ad affrontare il dolore della perdita.

Tanti i messaggi di cordoglio in suo onore, tra questi u suo amico e collega:

“Con Pasquale non perdo solo un collega, perdo un amico, un fratello maggiore. Un grande Medico, un grande lavoratore, un grande uomo. Venuto orgogliosamente dalla gavetta. Di rara bontà e, soprattutto, lealtà. Una delle poche persone, come ho sempre affermato, da cui ero sicuro non avrei mai potuto ricevere una cattiveria. Quanti sacrifici condivisi, quante notti assieme in Guardia Medica. “Non mollare”, ti dissi qualche settimana fa. Era l’unica cosa che potessi dirti, consapevole del fatto che il “mostro” ti aveva ormai divorato. Fa buon viaggio, amico mio! Che la terra ti sia lieve. Alla tua onorata famiglia vada tutto il mio cordoglio”

I suoi funerali saranno celebrati alle ore 16 presso la chiesa San Martino Vescovo a Macerata Campania.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!