
Curti. Si è appena conclusa l’annuale ricorrenza della Santa Messa di fine anno dell’Associazione Culturale “Il Sorriso di Padre Pio” di Curti, con presidente Massimo Eliso.
La celebrazione, tenutasi nella suggestiva Chiesa di San Michele Arcangelo, è stata un momento di intensa spiritualità e commozione, durante il quale sono stati ricordati con affetto i soci defunti. A seguire, presso la Biblioteca Comunale di Curti, si è svolta la premiazione della XVII edizione del Concorso Letterario “Natale col Sorriso di Padre Pio”.
Un evento ricco di emozioni, che ha visto un notevole afflusso di concorrenti, famiglie e amici: tutti uniti da entusiasmo, partecipazione e dalla voglia di condividere cultura e valori.
La serata ha visto anche la gradita partecipazione del Sindaco di Macerata Campania, che ha portato il proprio saluto e la propria vicinanza all’iniziativa, riconoscendone il valore culturale e sociale. Protagonisti indiscussi dell’evento sono stati i ragazzi degli istituti di Curti, Macerata Campania e dell’Istituto Mazzocchi-Gallozzi di Santa Maria Capua Vetere, che con i loro elaborati hanno contribuito ad accendere la magia delle festività natalizie.
Come previsto dal regolamento, sono stati premiati i testi capaci di suscitare le emozioni più forti. Vista la qualità e la ricchezza dei contenuti, la commissione ha ritenuto opportuno assegnare anche un premio speciale al quarto classificato.
Il Presidente, a nome di tutta l’Associazione, rivolge un sentito ringraziamento ai dirigenti scolastici, ai docenti referenti, ai partecipanti, ai volontari addetti alla sorveglianza, alla commissione e al Sindaco di Curti per la gentile concessione della Biblioteca Comunale.

