Skip to main content

Centrato per errore da una fucilata

CAIANELLO. Colpito alle gambe da una fucilata, indagini in corso. Si ipotizza il bracconaggio

 

Un episodio dai contorni ancora poco chiari è al centro delle indagini dei carabinieri tra i territori di Teano e Caianello. Un uomo originario di Teano, residente in una delle frazioni situate nella zona di confine con il Comune di Caianello, è rimasto ferito alle gambe dopo essere stato raggiunto da un colpo di fucile da caccia.

 

L’accaduto risale a qualche sera fa e si sarebbe verificato in territorio caianellese. Erano da poco passate le 17:30 quando, con il sopraggiungere dell’oscurità, è stato esploso un colpo d’arma da fuoco che ha centrato l’uomo agli arti inferiori. L’orario in cui è avvenuto il fatto rappresenta un elemento rilevante per gli investigatori: a quell’ora, infatti, l’attività venatoria è vietata, circostanza che rafforza l’ipotesi di un possibile episodio di bracconaggio piuttosto che di una battuta di caccia regolare.

 

Il ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese, dove i sanitari hanno riscontrato ferite da arma da fuoco alle gambe. Fortunatamente, secondo quanto trapela, le lesioni non sarebbero gravi e l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

 

Dalle prime informazioni raccolte in paese, emerge che la vittima si trovava in campagna per cercare il proprio cane, che non era rientrato a casa. Durante le ricerche, in modo improvviso, sarebbe partito un colpo di fucile, verosimilmente caricato a pallini, tipico delle armi utilizzate per la caccia.

 

Sulla vicenda stanno ora lavorando i carabinieri, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e a chiarire se si sia trattato di un incidente o di un’azione illegale legata al bracconaggio.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!