Skip to main content

Rubano fiocco natalizio nel parco: “Gesto vile che colpisce la comunità”

Sant’Arpino. Due notti fa, dei criminali sono entrati in azione nel parco pubblico “Gianni Rodari” situato in viale della Libertà a Sant’Arpino e hanno preso di mira un fiocco luminoso che faceva pare delle decorazioni natalizie.

Il gestore del parco aveva acquistato la luminaria in maniera autonoma, allo scopo di rendere l’area più bella per le prossime festività natalizie. I banditi in questione, hanno staccato il fiocco che faceva parte di un impianto e lo hanno portato via

Stando a quanto è emerso, il ladro o ladri, hanno agito durante le ore notturne, hanno smontato con abilità e in maniera rapida la decorazione e poi sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Ovviamente l’accaduto ha provocato molta indignazione tra famiglie e i residenti della zona, anche perché non è un caso isolato, nelle settimane precedenti ci sono stati furti simili.

Una decina di giorni fa, in via De Gasperi sono state rubate delle luminare installate da un’attività commerciale. La notizia è stata riportata dal comune sui social.

“È un gesto vile che colpisce l’intera comunità. Sono atti che vanno oltre il semplice danneggiamento: tolgono bellezza e serenità ai nostri spazi pubblici, soprattutto in un periodo dell’anno in cui la città cerca di offrire un clima di festa e inclusione. Ci auguriamo che i responsabili vengano individuati.” Le parole del sindaco Ernesto Di Mattia,

Sulla questione è intervenuto anche l’assessore al Verde pubblico, Gaetano Lavino, che ha parlato di “atto meschino e profondamente irrispettoso verso il lavoro degli operatori e verso i bambini che vivono il parco ogni giorno”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!