Skip to main content

Riscontrata presenza di acque torbide nel territorio, scuole chiuse

Orta di Atella. Una situazione preoccupante si sta verificando a Orta di Atella. La presenza di acqua con colorazione marrone/giallastra, è stata riscontrata nel territorio comunale, a diffonderne la notizia è stato il comune stesso tramite social:

“Si registra la presenza di acqua con colorazione marrone/giallastra, conseguenza di una manovra effettuata dalla Regione Campania su una condotta principale. Il Comune si è immediatamente attivato, richiedendo ad Acquedotti l’effettuazione di prelievi e analisi per verificare lo stato dell’acqua e garantire la massima tutela della popolazione. Siamo in attesa dei comunicati ufficiali da parte della Regione. In via precauzionale, si invita la cittadinanza a: evitare l’utilizzo dell’acqua per uso potabile o alimentare fino a nuovi aggiornamenti. Seguiranno ulteriori comunicazioni non appena saranno disponibili nuove informazioni.”

E sempre l’Ente, fa sapere che le scuole resteranno chiuse, almeno per oggi pomeriggio:

“A seguito della comunicazione di Acquedotti S.c.p.A. riguardante la presenza di acqua torbida sul territorio comunale, è in corso di predisposizione un’ordinanza sindacale che disporrà per il pomeriggio di oggi, 11 dicembre 2025:
Scuola Secondaria di Primo Grado “Massimo Stanzione”, chiusura del turno pomeridiano dalle ore 13:30. Circolo Didattico – Plessi dell’Infanzia e classi Primarie a turno pieno del plesso “Ferrara”, chiusura dalle ore 14:15. Inoltre sarà disposta la chiusura delle fontane pubbliche L’ordinanza completa sarà pubblicata a breve sui canali istituzionali del Comune.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!