
Nola/Polvica. Negli scorsi giorni, gli agenti della Sottosezione Autostradale di Caserta Nord hanno intercettato due veicoli alla barriera di Napoli Nord; in quei frangenti, i guidatori delle due vetture, accortisi della presenza dei poliziotti, si sono dati alla fuga per sottrarsi al controllo.
Il Centro Operativo di Napoli ha quindi inviato una pattuglia del Distaccamento di Nola, che è riuscito a rintracciare i veicoli nei pressi dell’area di servizio “Tre Ponti” sull’A30, nella zona di Polvica.
Alla vista degli operatori, però, i due conducente, invece di fermarsi, hanno invertito la marcia in autostrada, percorrendo quindi contromano alcuni metri, prima di abbandonare le auto sulla corsia di emergenza e scappare a piedi, insieme alle persone che erano con loro nelle vetture, riuscendo a dileguarsi nelle campagne circostanti.
Dagli accertamenti di seguito esperiti, gli agenti hanno accertato che entrambi i veicoli erano stati oggetto di rapina ed uno di questi era già stato utilizzato nelle province di Napoli, Caserta e Salerno per compiere diversi reati di natura predatoria. Oltre a ciò, all’interno delle vetture sono stati rinvenuti attrezzi da scasso che sono stati sequestrati.

