
Regionale. Questa notte, una pizzeria è stata vittima di un vero e proprio attentato. L’attività in questione è situata in vile Quattro Aprile, nel territorio di San Pietro a Patierno, un quartiere situato a Nord di Napoli.
La pizzeria era stata inaugurata poche ore prima, nella serata di ieri, attività che è situata proprio accanto a delle abitazioni. Durante la notte, una tremenda esplosione ha fatto svegliare i residenti della zona. Così per paura, sono state allertate le forze dell’ordine che sono corse sul posto. La polizia, arrivata sul posto, ha messo in sicurezza la zona e avviato le indagini.
Stando a quanto è emerso, un ordigno artigianale era stato posizionato all’esterno della pizzeria, nei pressi dell’ingresso e delle mura ed è stato fatto poi detonare. Fortunatamente, dato che l’attività era chiusa, c’era nessuno, e quindi non ci sono stati feriti o peggio. Ora le autorità stanno indagando per riuscire a risalire ai responsabili del folle gesto.
Nessuna pista è esclusa, si pensa sia stata un’azione fatta per intimidire i proprietari, intimidazione legata forse al racket, ma questa è solo una delle ipotesi. Saranno le autorità a far luce sull’accaduto.

