
Regionale. Ieri sera, intorno alle 18:30, la nota banda dell’Audi è stata intercettata nel territorio di Cercola dai carabinieri della locale stazione. I criminali, almeno quattro, tre dei quali col volto coperto, erano su una Audi A3 e sono ricercati da diverse settimane per diversi furti compiuti nel napoletano, come a Volla, Massa di Somma, Pollena Trocchia e proprio a Cercola.
I criminali, quando i carabinieri hanno intimato loro l’alt, invece di fermarsi sono scappati via in fretta e furia. Sono riusciti a raggiungere la zona vicino ai binari della ferrovia. Lì hanno lasciato la loro vettura e a piedi sono scappati lungo i binari riuscendo a far perdere le proprie tracce.
I carabinieri sono riusciti a raggiungere il veicolo e nello stesso hanno trovato arnesi da scasso e targhe false. Grazie a ulteriori controlli della vettura, i sospetti degli inquirenti sono stati confermati. L’auto è stata sequestrata e ora si sta indagando per riuscire a ritrovare i criminali. I militari, sono riusciti a rintracciare tale veicolo grazie alla cittadinanza che aveva diffuso video e foto, fatte dalle telecamere private, del veicolo ripreso mentre la banda era in azione e compiva furti.
Così i carabinieri sono riusciti a rintracciarli e ora si sta cercando attivamente i soggetti scappati. Dato che è stato usato tale veicolo, non si può escludere che siano gli stessi che hanno compiuto diversi colpi anche nel casertano. Proprio nella provincia di Caserta, una banda che usa una Audi ha messo a segno, o ha provato a mettere a segno, diversi colpi.
Forse sono gli stessi, o magari bande criminali diverse che per una strana coincidenza hanno deciso di usare lo stesso tipo di vettura. Saranno le autorità a far luce sulla vicenda.

