
MONTESARCHIO. Un violento incidente stradale ha sconvolto ieri sera la tranquillità della Valle Caudina. Alla rotatoria di via San Martino, a Montesarchio, due automobili sono rimaste coinvolte in un impatto particolarmente duro che ha provocato danni ingentissimi ai veicoli e il ferimento di più persone, tra cui un individuo soccorso in condizioni molto gravi.
La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma dalle prime ricostruzioni sembra che i due mezzi procedessero a velocità elevata al momento dello scontro. L’urto, infatti, è stato così violento da ridurre entrambi i veicoli a lamiere accartocciate, rendendo immediatamente evidente la gravità dell’accaduto.
Sul posto si sono precipitati diversi equipaggi sanitari e pattuglie delle forze dell’ordine. Il ferito più grave è stato affidato al personale del Saut di Airola, che lo ha stabilizzato direttamente sulla scena dell’incidente prima di trasferirlo in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” di Benevento. Le sue condizioni restano riservate.
Gli altri occupanti delle vetture, pur coinvolti nello scontro, avrebbero riportato ferite meno serie, ma sono comunque stati sottoposti ai controlli del caso. Nel frattempo la rotonda è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza dell’area, la rimozione dei mezzi danneggiati e i rilievi tecnici utili alla ricostruzione dei fatti.
Sarà ora compito degli inquirenti chiarire con precisione cosa abbia determinato l’incidente e se vi siano responsabilità da attribuire. Le indagini dovranno stabilire se l’eccesso di velocità, una mancata precedenza o altri fattori abbiano contribuito al drammatico scontro che ha segnato la serata di ieri a Montesarchio.

