Skip to main content

Gruppo Territoriale M5S: “Voragine nella strada del centro, pericolo per le persone”

Caserta. Il Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle, con rappresentate l’avvocato Angelo Trombetti, segnala quanto sta avvenendo nella centrale via Sant’Agostino di Caserta. Una voragine, di enormi dimensioni, campeggia da settimane nel bel mezzo della nota strada della movida.

Il Gruppo afferma che quella enorme voragine rappresenta un pericolo per le persone che potrebbero transitare lungo quella strada, di seguito le loro parole:

“E’ del tutto inaccettabile che non si proceda con solerzia a risolvere un disservizio di pronta spedizione come questo. Tanto, si ribadisce, appare molto grave, soprattutto nei giorni “caldi” delle festività, ovvero quando sarebbe d’uopo sistemare il salotto buono per accogliere gli ospiti.

Al di là di ogni considerazione sul decoro urbano compromesso, questione sulla quale è inutile sprecare ulteriori parole, va segnalato che il “buco” in questione appare anche pericoloso, oltre che deturpante. Al suo interno si notano diverse condutture e guaine di cavi ormai completamente esposte e manomettibili da chiunque, oltre a rappresentare un’insidia per la pubblica incolumità.

Non immaginiamo cosa potrebbe accadere nei giorni del 24 e 31 dicembre, quando migliaia di persone si riverseranno, come sempre e come è giusto che sia, nelle vie del centro per festeggiare, brindare e scambiarsi gli auguri. Fin dal 20 novembre, ci segnalano alcuni commercianti esausti e rassegnati, l’orrendo fosso ostacola la circolazione, minaccia pedoni e residenti, e risulta abbandonato a se stesso e a un incipiente destino da ricettacolo di mozziconi, cartacce e simili. Come se non bastasse è, ad oggi, maldestramente perimetrato da barriere leggere, sottili e claudicanti (che lungi dal neutralizzare i rischi principali, finiscono col costituire anch’esse un possibile ulteriore pericolo).

Situazione incresciosa, dunque, per chiunque, ma assolutamente inconcepibile per un capoluogo di provincia, rispetto alla quale Il Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle di Caserta chiede che la gestione commissariale della città se ne faccia immediatamente carico, disponendo la risistemazione dei luoghi in maniera definitiva e coerente con l’estetica storica della via e si augura che, nelle imminenze della sacrosanta movida natalizia, le autorità responsabili procedano quantomeno ad un’adeguata messa in sicurezza.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!