Skip to main content

Maxi rogo all’interporto, enorme nube di fumo sovrasta la zona

Di 9 Dicembre 2025Cronaca, Regionale

Regionale. Un vasto incendio ha preso vita questo pomeriggio a Nola, nell’Interporto, forse nella zona logista, all’interno dell’area dello sgancio delle casse intermodali. Le fiamme, stando a quanto è emerso, hanno preso vita intorno alle 16.

Stando alle prime informazioni, sembra che ad andare a fuoco sia stata una gru e almeno due container, che sono rimasti avvolti completamente dalle fiamme. Il rogo, ha causato una enorme nube di fumo nero che si è innalzato rapidamente sovrastando l’intera aera circostante. La colonna era ben visibile anche da chilometri.

Appena è scattato l’allarme, la macchina dei soccorsi si è attivata e sul posto sono corsi i vigili del fuoco con una autobotte e una auto pompa serbatoio, e le forze dell’ordine.

Grazie a lunghe e complesse operazioni di soccorso, i pompieri sono riusciti a domare il devastante incendio riuscendo a riportare la situazione sotto controllo. Sta ora alle autorità far luce sull’accaduto e capire cosa abbia provocato l’incendio. L’accaduto è stato riportato sui social, con tanto di video, dal deputato Francesco Emilio Borrelli.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!