Skip to main content

Carabinieri nei bar, trovati giovanissimi a bere e video vietati

Di 9 Dicembre 2025Cronaca

Sannio. Fine settimana di intensi controlli in tutta la Val Fortore da parte dei Carabinieri, impegnati in un servizio straordinario disposto in occasione del ponte dell’Immacolata. L’operazione, coordinata dal Comando Provinciale di Benevento e condotta dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, ha avuto l’obiettivo di prevenire reati predatori, contrastare truffe a danno di bancomat e postamat, monitorare il fenomeno dello spaccio e vigilare sul rispetto delle normative su lavoro e Codice della Strada.

 

Sedici le pattuglie dedicate nel corso delle giornate di controlli, che hanno portato alla verifica di 96 persone, 54 veicoli e 12 esercizi pubblici.

 

Durante i controlli notturni nel centro fortorino, i militari – affiancati da unità cinofile e ispettori del lavoro – hanno ispezionato due attività pubbliche. In una di queste è stata riscontrata la presenza di giovani intenti a consumare alcolici e la mancanza di autorizzazione per un impianto di videosorveglianza installato dal gestore del bar. Per lui è scattata una multa superiore ai 1.500 euro.

 

A Baselice, invece, dopo giorni di monitoraggio delle presenze nel centro urbano, i Carabinieri hanno emesso due fogli di via obbligatori nei confronti di persone provenienti da fuori regione che si aggiravano nel paese senza una motivazione valida.

 

Sul fronte della sicurezza stradale, sono state elevate tre sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada, per un totale di 2.933 euro. Un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo perché privo di assicurazione, con conseguente decurtazione di 10 punti al conducente. Contestate anche violazioni legate a circolazione con mezzi non revisionati, tasse automobilistiche non pagate e mancanza dei dispositivi di sicurezza.

 

L’Arma sottolinea che le attività proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai residenti, ai visitatori e agli utenti della rete viaria locale durante il periodo festivo.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!