Skip to main content

Sottufficiale dell’Aeronautica muore dopo scontro con Porsche. Fissato l’addio

CASAGIOVE. Si terranno giovedì mattina, nella chiesa di San Michele Arcangelo a Casagiove, le esequie di Francesco Russo, il 73enne morto nel drammatico incidente avvenuto la sera dell’Immacolata all’interno della galleria “Reggia di Caserta” sulla Variante Anas. La comunità di Casagiove, dove l’uomo era nato prima di trasferirsi a Caserta, si sta preparando a dare l’ultimo saluto a una figura molto conosciuta e stimata.

Dalle ricostruzioni effettuate dagli investigatori, Russo stava viaggiando al volante della sua Fiat 500X quando è avvenuto il devastante impatto con una Porsche. L’ex sottufficiale dell’Aeronautica Militare, ormai in pensione, sarebbe rimasto bloccato nell’abitacolo completamente deformato. I vigili del fuoco, intervenuti rapidamente sul posto, hanno lavorato a lungo per estrarlo dalle lamiere e consegnarlo ai sanitari del 118. Ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile: per l’uomo non c’era purtroppo più nulla da fare.

Le indagini proseguono per definire con precisione la dinamica. Le forze dell’ordine stanno analizzando i rilievi raccolti in galleria per capire cosa abbia portato allo scontro, che potrebbe essere stato provocato da una manovra improvvisa o da una perdita di controllo. Comunità sotto choc e grande attesa per l’ultimo saluto.

L’aggiornamento

È Francesco Russo, originario di Casagiove, la vittima del drammatico incidente avvenuto ieri sera nella galleria della Reggia, lungo la Variante SS700. Il suo nome è stato confermato nelle ultime ore, gettando nello sconforto l’intera comunità casagiovana, profondamente colpita dalla tragedia.

L’incidente si è verificato intorno alle 21:40, quando una squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Caserta è intervenuta all’interno della galleria per un impatto violentissimo tra due veicoli: una Porsche e una Fiat 500X. Le condizioni in cui è stato trovato il veicolo su cui viaggiava Russo hanno subito fatto comprendere la gravità dell’accaduto. Nonostante i tentativi di soccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

La dinamica è ancora al vaglio, ma dalle prime ricostruzioni sembra che uno dei due veicoli possa aver perso il controllo all’interno del tratto coperto, finendo per scontrarsi frontalmente o lateralmente con l’altro mezzo. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area e gestire il traffico, rimasto paralizzato in entrambe le direzioni.

La notizia della morte di Francesco Russo ha rapidamente fatto il giro dei social, generando messaggi di incredulità e cordoglio da parte di amici e conoscenti. Indagini in corso per chiarire ogni dettaglio.

Aggiornamento Caserta

Questa sera, verso le ore 21:40, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta, proveniente dalla sede centrale, è intervenuta sulla SS700, all’interno della galleria della Reggia, nel comune di Caserta, a seguito di un grave incidente stradale che ha coinvolto due autovetture: una Porsche e una Fiat 500X.

A causa del violento impatto, i veicoli hanno terminato la loro corsa rispettivamente sul bordo e al centro della carreggiata. Il conducente della Fiat 500X è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. I Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente sul posto, hanno provveduto ad estrarlo e ad affidarlo alle cure del personale sanitario, presente con due ambulanze. Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Successivamente, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza delle autovetture coinvolte e dell’intera area interessata, restando in attesa dell’arrivo del personale del soccorso stradale per le operazioni di rimozione dei veicoli e ripristino della viabilità.

 

Santa Maria Capua Vetere. Un grave incidente stradale si è verificato pochi istanti fa lungo la variante che collega Santa Maria Capua Vetere a Caserta, precisamente nel tratto che passa sotto il tunnel dell’area ospedaliera.

 

Le prime notizie arrivate sono ancora confuse, ma ciò che emerge è che lo scontro sarebbe stato di una violenza estrema. Al momento non ci sono conferme sulla dinamica dell’accaduto, né sul numero esatto dei mezzi coinvolti o sulle condizioni delle persone a bordo.

 

Sul luogo del sinistro sono in arrivo le pattuglie delle Forze dell’Ordine e i soccorsi sanitari. La circolazione risulta al momento completamente bloccata o pesantemente rallentata in entrambe le direzioni, con inevitabili ripercussioni sul traffico. Si invita gli automobilisti a evitare l’area e a percorrere itinerari alternativi.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!