
Di Carmine Ferrara
Nell’ennesima trasferta senza tifosi casertani, il Cerignola gioca subito la card FVS per un contatto tra Rocchi e Gambale al quinto minuto, passano 4 minuti e la decisione è che non c’è nulla. Successivamente ci prova Russo ma De Lucia è bravo a dirgli di no. Al 16° la Casertana si affaccia nell’area avversaria con azione personale di Casarotto, sponda di Kallon per Proia ma il tiro del capitano è facile preda di Iliev. Al 21° Cretella si crea lo spazio per calciare ma il suo tiro va quasi fuori lo stadio. Al 24° Heinz prova di testa ma l’impatto è troppo lieve e la sfera va nelle braccia di Iliev. Al 34°, il Cerignola passa in vantaggio con D’Orazio che è freddo davanti a De Lucia, portando in pugliesi avanti nel risultato.
La Casertana fino all’intervallo non riesce a replicare, se non per un tiro di Proia che termina alto di tantissimo. All’intervallo è 1-0 grazie al.gol di D’Orazio. Nella prima parte della ripresa, la partita cala un po’ di intensità ed infatti la prima occasione capita all’ora di gioco con un tiro di Llano che viene bloccato da Iliev. Al 70° l’ex rossoblù Cuppone spreca una ripartenza a favore delle cicogne e De Lucia ringrazia. Al 74° arriva il pareggio della Casertana: colpo di testa di Vano e sfortunata deviazione di Gasparro che la insacca nella propria porta. Al 79° Martinelli prova a riportare avanti i suoi ma non riesce nell’intento. Ma è all’ultimo minuto che succede l’episodio chiave della serata: tiro per i tre punti di Morezo ma De Lucia la devia sul palo, palla poi che finisce sui piedi di Cuppone ma il numero 29 si impappina e non riesce a spingere la palla in rete. Termina con quest’azione al cardiopalma la gara del “Monterisi”. Punto che va più che bene per la Casertana, sia per il campo sempre ostica, sia per la posizione dei falchetti, ora a +4 sul Casarano sesto.
Cerignola: Iliev; Todisco, Martinelli, Gasbarro; Parlato, Cretella, Paolucci, Vitale, Russo; Gambale, D’Orazio. A disp.: Rizzuto, Fares, Ntampizas, Ligi, Ballabile, Giuliodori, Sainz Maza, Morezo, Spaltro, Cuppone, Cocorocchio, Ianzano, Ruggiero. All.: Maiuri.
Casertana: De Lucia; Heinz, Bacchetti, Rocchi; Oukhadda, Pezzella, Proia, Liotti; Kallon, Casarotto, Bentivegna. A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Llano, Leone, Galletta, Di Tommaso, Arzillo, Vano. All.: Coppitelli.
Arbitro: Mazzer di Conegliano
Reti: D’Orazio 34′, Gasparro (aut.) 74′

