Skip to main content

Il nome. Sequestrata la salma del giovane trovato morto

 

L’aggiornamento

 

Arrivano ulteriori elementi sulla tragedia avvenuta ieri ad Aversa, in viale Europa, nei pressi del bar, dove un uomo era stato trovato senza vita all’interno della propria auto intorno alle 12:30. Le forze dell’ordine hanno identificato la vittima: si tratta di Salvatore Baldascino, 43 anni, originario di Marcianise.

 

Secondo quanto trapelato dagli accertamenti preliminari, Baldascino sarebbe stato notato accasciato nell’abitacolo da alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il personale del 118, arrivato in pochi minuti, non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

 

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno attivato le procedure di rito e avviato le verifiche necessarie. La Procura ha già disposto l’autopsia, considerata fondamentale per chiarire la causa della morte. Una delle ipotesi al vaglio degli investigatori è che il 42enne possa essere stato stroncato da un mix letale di sostanze, anche se tale circostanza potrà essere confermata solo a seguito degli esami tossicologici.

 

La comunità resta in attesa dei risultati ufficiali, mentre le indagini proseguono per ricostruire con precisione gli ultimi momenti di vita di Baldascino e le circostanze che hanno portato alla tragedia.

Il primo lancio

Aversa/Marcianise. Trentasettenne trovato senza vita in auto: dramma ad Aversa

 

Tragedia questa mattina ad Aversa, dove un uomo di 37 anni, originario di Marcianise, è stato rinvenuto privo di vita all’interno della sua auto mentre era fermo in viale Europa.

 

Secondo una prima ricostruzione, alcuni passanti avrebbero notato il giovane accasciarsi sul sedile del veicolo, insospettiti dall’atteggiamento improvviso e allarmante. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma per il trentasettenne non c’era ormai più nulla da fare. I sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

 

Poco dopo è sopraggiunta anche una pattuglia della Polizia di Stato, che ha delimitato l’area e avviato i rilievi necessari a chiarire cosa sia accaduto nei minuti precedenti alla morte dell’uomo. Le cause del decesso restano al momento in fase di accertamento.

 

Gli investigatori non escludono l’ipotesi che il 37enne possa essere stato stroncato da un mix fatale, ma ogni dettaglio dovrà essere confermato dagli esami clinici e dagli approfondimenti investigativi già disposti.

 

La notizia ha rapidamente fatto il giro delle comunità di Aversa e Marcianise, lasciando sgomenti amici e conoscenti del giovane, descritto da molti come una persona riservata e tranquilla.

 

Le indagini proseguono per fare piena luce su un episodio improvviso e drammatico che ha scosso l’intero comprensorio aversano.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!