Skip to main content

Banda assalta abitazione, residente li scopre e viene aggredito: choc nel condominio

Maddaloni. Questa notte, intorno alle 2, una banda di criminali è entrata in azione nel territorio di Maddaloni. I banditi hanno preso di mira un appartamento situato in un condominio in via Roma.

Stando a quanto è emerso, i criminali, hanno raggiunto il posto a bordo di un’auto. Erano almeno cinque, uno faceva il palo nel parco residenziale, un altro è rimasto nella vettura per la fuga nei pressi della struttura, e gli altri tre hanno provato a entrare nell’abitazione presa di mira, appartenente a un anziano signore. Sono saliti sul balcone e hanno provato a forzare la finestra.

Un 40enne, residente nel condominio, si è accorto dei tre malviventi sul balcone e ha chiamato le autorità, ma nel mentre che i carabinieri arrivassero sul posto, ha deciso di agire. Sceso nel parco, ha cominciato a suonare i citofoni degli altri residenti così da avvertirli che c’erano i ladri.

Il palo però, è intervenuto aggredendo il signore. I due quindi hanno dato vita a una colluttazione in cui il 40enne è rimasto ferito alla testa. I ladri sono quindi scappati via, e uno di loro, mentre fuggivano, ha detto ad un altro di tirare fuori la pistola e sparare al residente, fortunatamente cosa non avvenuta.

Il gruppo di malviventi è tornato all’auto e il quinto complice ha subito messo in moto e sono scappati via in fretta e furia. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Maddaloni che hanno avviato le indagini per risalire ai delinquenti al più presto, mentre il 40enne è stato portato in ospedale per essere medicato.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!