
CASAL DI PRINCIPE – Un nuovo tentativo di furto è stato sventato in tempo reale presso un distributore di carburante a Casal di Principe (CE), grazie all’intervento immediato dei Guardiani Virtuali BOR, il servizio di portierato tecnologico attivo sul sito dallo scorso agosto.
Era notte fonda quando un’auto, una Audi di grossa cilindrata di colore turchese con a bordo 5 ladri, si è fermata davanti alla stazione di servizio. Il gruppo di Guardiani e Supervisori hanno rilevato i malintenzionati mentre scendevano rapidamente dal veicolo e si dirigevano verso l’ufficio del gestore, presumibilmente nel tentativo di forzare l’ingresso e accedere ai valori custoditi all’interno.
Ma il piano della banda è durato poco: gli operatori BOR, collegati da remoto e in tempo reale attraverso la piattaforma tecnologica sviluppata in partnership con l’istituto di vigilanza privata VIS, hanno immediatamente rilevato l’intrusione.
È stato così attivato il protocollo di emergenza, con allerta vocale e procedure dissuasive che hanno costretto i ladri a fuggire prima di riuscire a entrare nei locali.
Prima della fuga, i criminali irritati dall’essere stati scoperti hanno provocato piccoli danneggiamenti alla struttura e ai sistemi di sicurezza. Si sono poi resi protagonisti anche di gesti di sfida nei confronti delle telecamere prima di dileguarsi.
Questo rappresenta il primo tentativo di furto sventato da quando il distributore ha installato il sistema BOR.
Chi fosse interessato può guardare altri furti sventati al seguente link: https://borsecurity.it/video-gallery/

