Skip to main content

Week end dell’Immacolata nelle piazze della valle: tutti gli appuntamenti ufficiali

Valle di Suessola. Un weekend ricco di eventi in vista festività natalizie quello che i vari comuni della Valle di Suessola hanno organizzato, per far divertire le famiglie e regalare momenti magici, con l’impegno e il patrocinio delle locali amministrazioni comunali.

Arienzo

Prende ufficialmente il via la quinta edizione di “Arienzo Christmas Village”, la kermesse natalizia promossa dal sindaco Giuseppe Guida e dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco. Il programma entra nel vivo con tre giornate ricche di appuntamenti per il ponte dell’Immacolata. Il weekend si aprirà sabato 6 dicembre, quando, alle ore 20, sul palco dell’Annunziata, il regista Ciro Ceruti porterà in scena l’opera “Shit Life”. La giornata di domenica, 7 dicembre, sarà dedicata alla magia del Natale: alle ore 19, all’interno del Chiostro comunale, sarà inaugurata la “Casa di Babbo Natale”, a cura della Nando’s World Animation, con cioccolata calda, laboratorio degli Elfi, ambiente riscaldato, momenti di animazione e incontri dedicati ai più piccoli; alle ore 19.30, in via XII Settembre, si terrà la tradizionale “Accensione dell’Albero di Natale”, accompagnata dalla coinvolgente esibizione del “Coro Gospel”.

Lunedì 8 dicembre, dalle ore 19, Corso Europa e via Annunziata accoglieranno “La Notte degli Artisti di Strada”, che porterà lungo le strade del centro storico performance itineranti capaci di intrattenere spettatori di tutte le età. Per l’intera durata delle festività, resteranno, inoltre, attive le principali attrazioni del Villaggio, con la Pista di Pattinaggio sul ghiaccio in piazza Lettieri, i Mercatini artigianali lungo il Parco Vigliotti e il Chiostro comunale,
il Luna Park tra piazza Lettieri e piazza Guida, nonché numerose attività per bambini distribuite proprio tra il Parco Vigliotti e, come per la Casa di Babbo Natale, il Chiostro comunale.

“Abbiamo già registrato migliaia di ingressi. Siamo felici di vedere una partecipazione così numerosa e coinvolta. Il Natale di Arienzo continua a crescere, confermandosi occasione di festa, cultura e svago per comunità e visitatori. Invito tutti a vivere con noi queste giornate natalizie, capaci di regalare sorrisi ed emozioni”. Ha dichiarato il primo cittadino Giuseppe Guida

 

Santa Maria a Vico

Il comune di Santa Maria a Vico ha organizzato anche quest’anni il “ChristmaSmav” e si parte il 6 dicembre a Piazza Roma alle ore 16:30 con l’inaugurazione della Casetta di Babbo Natale con animazione, giochi e fantasia per tutti i bambini, poi alle ore 19 ci sarà l’inaugurazione del periodo natalizio con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Di Donna. il 7 dicembre, sempre a Piazza Roma, alle 10 apre la Casetta di Babbo Natale con tanta animazione e la Fatina delle Caricature per una mattinata piena di colore e sorrisi, alle ore 11 ci sarà lo spettacolo teatrale “Alla ricerca di Babbo Natale”, un viaggio divertente e coinvolgente per grandi e piccoli. Alle 17 torna l’animazione per un pomeriggio di giochi, musica e atmosfera natalizia.

Si continua l’8 dicembre, e alle ore 10 ci sarà la partenza della Grande Parata di Babbo Natale sulla sua slitta, accompagnato dalla sua banda, fatine, le più belle mascotte Disney, artisti di strada e tante sorprese da Piazza Crispi. Sempre alle 10 alla Casetta di Babbo Natale arriva Babbo Natale in moto (a cura dell’associazione “La Mototerapia”) tra maestosi spettacoli di danza aerea.

Alle ore 17 i più piccoli potranno divertirsi con l’animazione, il Grinch, il truccabimbi, palloncini e laboratori creativi degli elfi di Babbo Natale. Alle ore 20 ci sarà il Concerto dei The Blue Gospel Singers nella suggestiva chiesa di San Nicola Magno chiuderà questa giornata di festa con un’atmosfera magica e immensa.

L’evento è stato organizzato dal sindaco e dall’assessore Veronica Biondo.

Cervino 

A Cervino, ci sarà la sfilata dei Babbo Natali lunedì, evento organizzato dall’Associazione La MotoTerapia e il Settore motoTerapia Nazionale. I Babbo Natali partiranno alle ore 9 dal Paradice Bar e sfileranno per il comune di Cervino, fermandosi alle due chiese principali, quelle di Messercola e Cervino. attraverserà anche il comune di Arienzo (con sosta al Parco Vigliotti) e Santa Maria a Vico (dalle 11.00 alle 13.00) presso il gazebo solidale dell’Associazione in Piazza Roma.

In tutte le tappe sarà possibile fare la foto col Babbo in Sidecar che distribuirà caramelle a tutti i bambini in un’atmosfera di allegria e solidarietà.
Nell’ambito dei festeggiamenti patronali in serata ci sarà anche una fiaccolata a cui parteciperanno anche le istituzioni locali.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!